fashion engineering & production

Torna alle News

PATTERN Ottiene la certificazione elite

1 Ottobre 2017
Pattern ha completato il 1 ottobre 2018, il percorso ELITE e riceve, insieme ad altre 7 aziende, la prestigiosa certificazione “ELITE CERTIFICATE” rilasciata da Borsa Italiana e riservata alle aziende con alto potenziale di crescita che abbiano concluso il programma biennale. Tale attestazione rappresenta un importante riconoscimento di qualità ed eccellenza che conferma il percorso di crescita di Pattern, oggi ancora più competitiva nell’ambito dei mercati internazionali e sempre più attraente nei confronti di investitori e mercato.

L’esclusivo programma ELITE, creato da Borsa Italiana nel 2012, nasce con l’obiettivo di supportare le aziende “eccellenti” nella realizzazione dei loro progetti di crescita, consentendo loro un miglior accesso ai mercati dei capitali e maggiore visibilità a livello nazionale ed internazionale, affiancando il management in un’ottica di cambiamento organizzativo e culturale che permetta loro di cogliere nuove opportunità di visibilità e networking.

Ad oggi il percorso ELITE, iniziato dal Gruppo Pattern nel Novembre 2016, conta oltre 900 imprese da più di 32 paesi del mondo ed un valore di aggregate revenues di oltre €67 bn.

La cerimonia di consegna della certificazione è avvenuta in occasione dell’ELITE DAY 2018 presso Palazzo Mezzanotte di Borsa Italiana ed il premio è stato ritirato da Luca Sburlati, Amministratore Delegato del Gruppo, che definisce la certificazione di Pattern “una conferma della sostenibilità economico e finanziaria del nostro modello di business e un’opportunità per esplorare futuri orizzonti di crescita”.