Pattern rinnova la partecipazione al Rating ESG condotto dall’organizzazione internazionale CDP ericeve un ESG Rating 2020, riferito all’anno 2019, di livello B-.
Un punteggio eccezionale, quasi unico nel mondo della moda - in particolare in Italia -più alto della media Europea (livello C) e più alto della media del settore “Textile&Fabric” globale (livello D).Il Rating ESG si basa su una valutazione che coinvolge tre aree di analisi (Environment, Social Responsibility e Governance), basata su parametri e criteri di misurabilità trasparenti e chiari obiettivi di miglioramento.
L’ESG Rating può essere quindi ottenuto solo da aziende trasparenti, che abbiano la volontà di migliorarsi attraverso progetti misurabili.
Pattern è valutata all’interno del settore “Textile&Fabric” ed ha ottenuto la seguente valutazione -SCARICA IL REPORT ESG 2020 PATTERN
CDP è riconosciuto come lo standard globale della rendicontazione ambientale. La ONG inglese gode di una forte reputazione e riceve il proprio mandato da un pool di investitori istituzionali.
La richiesta del mercato di maggior trasparenza da parte delle aziende a livello ambientale infatti è sempre più forte: nel 2020 centinaia di importanti investitori hanno richiesto alle aziende di rendicontarsi attraverso CDP. I dati CDP, inclusi gli scores, vengono infatti utilizzati per dar valore alle strategie di investimento e acquisto.