Torna alle News

PATTERN RAGGIUNGE UN PUNTEGGIO SULL’ESG RATING 2020 SUPERIORE ALLA MEDIA DEL MERCATO

15 Dicembre 2020

Pattern rinnova la partecipazione al Rating ESG condotto dall’organizzazione internazionale CDP ericeve un ESG Rating 2020, riferito all’anno 2019, di livello B-.

Un punteggio eccezionale, quasi unico nel mondo della moda - in particolare in Italia -più alto della media Europea (livello C) e più alto della media del settore “Textile&Fabric” globale (livello D).Il Rating ESG si basa su una valutazione che coinvolge tre aree di analisi (Environment, Social Responsibility e Governance), basata su parametri e criteri di misurabilità trasparenti e chiari obiettivi di miglioramento.
L’ESG Rating può essere quindi ottenuto solo da aziende trasparenti, che abbiano la volontà di migliorarsi attraverso progetti misurabili.

Pattern è valutata all’interno del settore “Textile&Fabric” ed ha ottenuto la seguente valutazione -SCARICA IL REPORT ESG 2020 PATTERN

CDP è riconosciuto come lo standard globale della rendicontazione ambientale. La ONG inglese gode di una forte reputazione e riceve il proprio mandato da un pool di investitori istituzionali.
La richiesta del mercato di maggior trasparenza da parte delle aziende a livello ambientale infatti è sempre più forte: nel 2020 centinaia di importanti investitori hanno richiesto alle aziende di rendicontarsi attraverso CDP. I dati CDP, inclusi gli scores, vengono infatti utilizzati per dar valore alle strategie di investimento e acquisto.