fashion engineering & production

azionariato

*Fulvio Botto e Franco Martorella detengono ciascuno il 50% del capitale sociale di Bo.Ma. Holding S.r.l. e di Ma.Bo società semplice

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia approvato e pubblicato da Borsa Italiana e successive modifiche e integrazioni (“Regolamento Emittenti AIM”) chiunque venga a detenere almeno il 5% di una categoria di strumenti finanziari di Pattern S.p.A. ammessa alla negoziazione su AIM Italia è un “Azionista Significativo”. Il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, costituiscono, ai sensi del Regolamento Emittenti AIM, un “Cambiamento Sostanziale” che deve essere comunicato dagli Azionisti Significativi a Pattern S.p.A. entro 4 giorni di negoziazione, decorrenti dal giorno in cui è stata effettuata l’operazione che ha comportato il Cambiamento Sostanziale.

Tale comunicazione deve indicare:
   - l’identità degli Azionisti Significativi coinvolti;
   - la data in cui Pattern S.p.A. è stata informata;
   - la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
   - il prezzo, l’ammontare e la categoria degli strumenti finanziari Pattern S.p.A. coinvolti;
   - la natura dell’operazione;
   - la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell'operazione.

A tal fine ciascun Azionista Significativo può utilizzare i modelli di comunicazione di cui alla “Disciplina sulla Trasparenza” (come definita nel Regolamento Emittenti AIM) con particolare riguardo alle informazioni e comunicazioni dovute dagli Azionisti Significativi. La suddetta comunicazione dovrà essere effettuata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi al Consiglio di Amministrazione della Società e all'indirizzo Investor Relations della Società investor@pattern.it.

Potrebbero anche interessarti