Torna alle News

PATTERN ENTRA NEL RATING CDP 2020
SUPPLIER ENGAGEMENT LEADERBOARD

09 Febbraio 2020
Pattern, a conferma dell’importanza riposta nel coinvolgimento della supply chain per la costruzione di un modello di business veramente sostenibile, ottiene un posto nel rating CDP 2020 Supplier Engagement Leaderboard, una selezione di aziende effettuata sulla base del Supplier Engagement Rating (SER).

Sullo sfondo del #COVID19, è motivo di orgoglio essere tra il 7% delle migliori aziende in termini #ESG in qualità di SER "Supplier Engagement Leader". Pattern si unisce così alle migliori 400 aziende internazionali inserite nella classifica CDP “2020 Supplier Engagement Leaderboard”, aziende misurate con trasparenza e giudicate da CDP ogni anno. Questo importante riconoscimento si unisce all’eccellente punteggio B- ottenuto sulla valutazione globale CDP 2020 - un punteggio quasi unico nel mondo della moda, in particolare in Italia, più alto della media Europea (livello C) e più alto della media del settore “Textile&Fabric” globale (livello D).

Il SER nasce dalla consapevolezza che la media delle emissioni prodotte a monte di un'organizzazione siano circa 11,4 volte maggiori rispetto a quelle prodotte direttamente, a dimostrazione dell’importanza di coinvolgere la supply chain per raggiungere gli obiettivi climatici.
Il SER fornisce quindi una valutazione dell'efficacia con cui le aziende coinvolgono i propri fornitori sul cambiamento climatico investigando tematiche legate alla governance, obiettivi, emissioni e coinvolgimento della catena del valore.

Sonya Bhonsle, Global Head of Value Chains, CDP: "Le emissioni non spariscono fuori dalla porta dell’azienda. I dati CDP mostrano infatti che le emissioni della supply chain di un'azienda sono in media oltre 11,4 volte maggiori delle emissioni dirette. Un impegno “reale” per l’ambiente significa quindiimpegnarsi con i propri fornitori per ridurre le emissioni lungo la catena del valore. Nonostante le sfide imposte dal COVID-19, nel 2020 sono quasi 400 le aziende hanno ottenuto un posto nella classifica 2020 sul coinvolgimento della supply chain. Congratulazioni a queste aziende: in qualità di Supplier Engagement Leaders stanno guidando la transizione verso un'economia sostenibile e net zero ”.

L'elenco completo delle aziende che hanno raggiunto un posto nel rating CDP 2020 Supplier Engagement Leaderboard è  disponibile su http://bit.ly/SupplierEngagement20

#CDPSupplyChain
#CDPSupplierEngagement20