Torna alle News

PATTERN ENTRA A FAR PARTE DELL’INDAGINE “LE PRINCIPALI SOCIETà ITALIANE ED. 2000”

04 Novembre 2020
Pattern entra a far parte dell’indagine annuale condotta dall’Area Studi Mediobanca riguardo le principali società italiane operanti nei settori dell’industria, commercio, finanza, leasing, factoring, banche, assicurazioni.
La ricerca, pubblicata il 3 Novembre 2020, ha lo scopo di mettere a disposizione alcuni dati di bilancio delle principali società italiane e di riprendere queste informazioni presentandole in graduatorie stilate sulla base di parametri specifici per ciascun settore.
Pattern è inserita tra le prime quattro società – settore medie imprese – della sezione “Dinamiche”, cioè quelle società manifatturiere che hanno realizzato un incremento delle vendite nel 2019 pari almeno al 20% sia rispetto al 2011 che al 2018 e un’incidenza del risultato sul fatturato 2019 non inferiore al 4%.Oltre ad elevate performance di fatturato, queste aziende si caratterizzano per l’attenzione al tema della sostenibilità, dimostrata con iniziative sul territorio anche durante l’emergenza COVID-19.

Al seguente link è possibile scaricare la ricerca completa e la sua presentazione https://www.mbres.it/it/publications/leading-italian-companies